Nella seconda parte del mese di marzo le classi quarte della Primaria si sono recate presso la nostra Secondaria per iniziare a conoscere la scuola dei loro compagni “più grandi”.

Sono stati organizzati, dai professori e dai loro alunni, laboratori veramente interessanti che hanno toccato varie discipline: alcune attività motorie per un primo avvio al badminton, esperimenti scientifici per conoscere la cromatografia della clorofilla e la visione al microscopio di cellule vegetali e animali, un laboratorio sulle frazioni e la durata delle note musicali per cogliere la stretta correlazione fra la matematica e la musica, attività di programmazione informatica “dal coding alla robotica” e infine attività di storytelling creativo ambientato nel Medioevo.

Lo scambio è stato arricchente per tutti: i ragazzi della Secondaria si sono impegnati per accogliere opportunamente i loro compagni e spiegare loro le varie attività proposte. Allo stesso modo i bambini della primaria hanno potuto vivere una bella esperienza di vita scolastica.

E’ stata un’altra significativa occasione di collaborazione e di accoglienza all’interno del nostro Istituto Comprensivo.