Nei giorni 17 18 e 19 aprile si è conclusa la “continuità Santarosa” per la scuola dell’Infanzia e Primaria.

La prima parte era stata svolta nel mese di novembre con l’accoglienza dei piccoli alunni della scuola dell’infanzia da parte dei bambini e delle insegnanti delle classi prime alla scuola Primaria.

In questa secondo ed ultima tappa, gli alunni di classe prima sono stati ospiti alla scuola dell’infanzia. I bambini accoglienti si sono presentati ed hanno coinvolto i compagni più grandi in diverse attività: esperimenti con l’acqua, realizzazione di fiori con materiali di riciclo, gioco motricità su scacchiera gigante, creazione di mandala con elementi naturali, realizzazione di un “avatar” personale e successiva creazione del gioco “Indovina chi”.

I bambini hanno vissuto questa esperienza con molto entusiasmo ed è stato un altro momento di collaborazione arricchente e significativo tra ordini di scuola diversi dello stesso Istituto Comprensivo.