Il 3 Febbraio si è svolta la giornata dei calzini spaiati; giornata nata per celebrare la diversità di ognuno e per sottolineare l’importanza dell’inclusività e del rispetto reciproco.

Per l’occasione, alla scuola dell’Infanzia “G. Gullino”, è stato allestito un grande stendino sulla cancellata, su cui i bimbi hanno posizionato i calzini da loro decorati con diversi materiali.

Durante la mattinata i bambini delle sezioni si sono poi ritrovati in giardino per cantare tutti insieme la canzone “Un panda con le ali” vincitrice dell’edizione 2022 dello Zecchino d’Oro che spiega proprio quanto ognuno di noi sia unico e speciale.

Nel pomeriggio i piccoli alunni hanno ricevuto la visita di una classe della scuola primaria a cui i bimbi hanno donato un disegno del Panda e condiviso il canto della canzone.Giornate come questa, se valorizzate ed affrontate a misura di bambino, unite al lavoro quotidiano su questi temi, permettono anche ai più piccoli l’acquisizione della consapevolezza che nella diversità si nasconde una grande bellezza tutta da scoprire.