Leggere un libro è come prendere un treno che, attraverso i binari della creatività e dell’immaginazione, ti guida nel mondo delle parole e nelle pieghe della vita e ti porta lontano. E, alla fine del viaggio, ti accorgi di essere diventato grande.

Librerie in piazza. Installazioni artistiche e video promozionali a cura degli alunni della Scuola Primaria.

“Parole in germoglio”: laboratorio di giardinaggio creativo ad opera della Scuola dell’Infanzia.

“Parole in scena”: cantori di strada di storie scritte da loro e illustrate tramite la tecnica del kamishibai (alunni classi seconde Scuola Secondaria).

“Parole in luce”: laboratorio per la realizzazione di lanterne di parole (alunni classi terze Scuola Secondaria).

Insomma, un intero Istituto in piazza, al centro del paese, coinvolto in una festa dedicata al libro e alla lettura.