Lunedì 30 gennaio la classe 4^C ha partecipato ad una lezione condivisa con la classe 4^C dell’Istituto Comprensivo Rodari- Dante di Casamassima, in provincia di Bari.
Dal mese di ottobre le due classi hanno intrapreso una corrispondenza epistolare e ad ogni alunno è stato assegnato un “amico di penna “. Da questa bellissima esperienza è nata, da parte delle insegnanti, la voglia di rendere ancora più viva questa amicizia nata tra le righe e per questo è stata organizzata questa lezione condivisa.
L’attività è stata dedicata alla diversità, essendo venerdì 3 febbraio la “Giornata dei calzini spaiati”.
La lezione è stata suddivisa in quattro momenti:
 Visione del cortometraggio “Il circo della farfalla”;
 Esercizi di comprensione;
 Attività creative;
 Riflessioni varie.
E’ stata davvero una bellissima esperienza e, visto l’enorme entusiasmo dimostrato dagli alunni, verrà sicuramente riproposta.