Dopo la lunga pausa del Covid, le famiglie degli alunnI della primaria Santarosa hanno aderito con entusiasmo alla seconda edizione del progetto “Noi curiamo la nostra scuola”, che ha come obiettivo la manutenzione e l’abbellimento degli spazi interni ed esterni all’edificio di via Ferreri.

Tanto grande è stata l’affluenza dei volontari che è stato necessario privilegiare soprattutto i genitori e i nonni dei ragazzi delle classi quinte, ma gli “esclusi” saranno richiamati nel prossimo anno scolastico poiché molte sono le idee per valorizzare il plesso situato nel cuore del centro storico saviglianese.

Per ora si sono verniciate le ringhiere del cortile e si è “reinventata” la palestra, popolandola di personaggi e di bersagli da utilizzare nelle lezioni di educazione fisica.

Un grande ringraziamento va a tutti i volontari che, nella settimana tra l’8 e il 12 maggio, hanno collaborato alla riuscita dell’iniziativa in un clima di amichevole operosità e con risultati davvero suggestivi.

Molto contenta la Dirigente scolastica dott.ssa Emanuela Bussi. – È davvero gratificante vedere i genitori rendere ancora più accogliente e colorato l’ambiente scolastico, aderendo all’iniziativa promossa. Inoltre far parte della comunità scolastica genera e sviluppa senso di appartenenza, un valore che permette di condividere scelte per goderne tutti insieme.