Unità di Apprendimento

Pagina in costruzione

Scuola dell’Infanzia

A SCUOLA IN MONGOLFIERA… INIZIO DI UNA NUOVA AVVENTURA

Accolti dalle maestre e dal racconto di una storia sull’amicizia e sulla solidarietà i bambini scoprono che è bello e divertente stare insieme e collaborare.

Classi prime scuola primaria Savigliano

IO + TE = NOI

Accompagnati da Piccola Pietra, i bambini delle classi prime muovono i primi passi alla scuola primaria e scoprono che insieme è tutto più bello.

Classi seconde scuola primaria Savigliano

A SCUOLA DI MAGIA

Dalla magia delle parole alla magia dei numeri e dei suoni, passando attraverso le fiabe e le loro creature fantastiche, i bambini di seconda scoprono la meraviglia nel mondo che li circonda.

Classi terze scuola primaria Savigliano

NOI E LE NOSTRE EMOZIONI

Percorso per imparare a capire noi stessi, gli altri e sviluppare un atteggiamento empatico. Attività sull’inclusione e giochi di ruolo per imparare a “mettersi nei panni degli altri”.

Classi quarte scuola primaria Savigliano

I BAMBINI E I LORO DIRITTI

Rendere gli alunni e le alunne consapevoli di avere dei diritti  attraverso attività di laboratorio e discussioni in classe, dove verranno a conoscenza dei loro diritti e di come possono essere applicati nella vita quotidiana.

Classi quinte scuola primaria Savigliano

IL CIBO: DONO PREZIOSO!

In riferimento alla giornata internazionale della consapevolezza sulle perdite e gli sprechi alimentari:  Riconosciamo il valore del cibo e la necessità di non sprecare.

Pluriclassi scuola primaria Levaldigi

TUTTI  A SCUOLA, PER UN FANTASTICO VIAGGIO! … A PICCOLI PASSI.

Il senso del viaggio sta nel fermarsi
 ad ascoltare
 chiunque abbia una storia da raccontare.
Camminando si apprende la vita,
camminando si conoscono le cose,
 camminando si sanano le ferite.
Cammina guardando una stella,
ascoltando una voce
 seguendo le orme di altri passi”
 R. Blades